We Bike Italy » Chi siamo

Chi siamo

Siamo guide cicloturistiche e accompagnatori qualificati MTB. Mettiamo passione per la bici e conoscenza del territorio per farvi vivere al meglio la vostra esperienza nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato.

  • Alessandro Ferrio

    Classe 1984 di Vezza d’ Alba, dopo un passato da project manager ho deciso di unire il lavoro alla mia passione per i viaggi in bici.

    Dopo aver preso parte della spedizione “Bike The Nobel”, da Milano ad Oslo in bicicletta, ho fatto parte del team dell’ultracycler Paola Gianotti con cui abbiamo ottenuto due Guinnes World Record. (48 Stati degli Usa in 43 giorni / Giappone da Nord a Sud in 9 giorni).

    Ora Accompagnatore Cicloturistico iscritto all’elenco della Regione Piemonte, sono pronto a portarvi alla scoperta del nostro territorio e a trasmettervi un po’ della mia passione per la bici!

  • Matteo Anchisi

    Classe 1983, laureando in Osteopatia, sono un appassionato della MTB da sempre e ho lavorato per 5 anni a Livigno come meccanico di bici.

    Dal 2015 svolgo con passione l’attività di accompagnatore in MTB nel territorio di Langhe, Roero, nelle valli cuneesi e in Liguria.

  • Fabio Gianuzzi

    Classe 1980, da sempre appassionato di attività all’aperto e MTB.

    Accompagnatore nazionale MTB, dal 2015 svolgo l’attività di istruttore per bambini e ragazzi.

     

     

  • Enrico Conti

    Classe 1990, il più giovane del gruppo, ho fatto del progetto parte fin da subito.

    Guida Nazionale di MTB dal 2016, alterno l’attività della scuola di MTB con le guide per i riders più esperti nel Finalese, ormai diventato la mia seconda casa.